Registro Spaggiari – Guide e tutorial per docenti

/Registro Spaggiari – Guide e tutorial per docenti
Registro Spaggiari – Guide e tutorial per docenti 2024-02-12T16:38:35+01:00

Il nostro Istituto utilizza il registro elettronico Classeviva Spaggiari. Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. In particolare il docente, tramite un pc o un tablet, può inserire informazioni su presenza e assenze, voti delle interrogazioni e dei compiti in classe, ritardi, uscite anticipate e giustificazioni, compiti assegnati e verifiche programmate, orario delle lezioni, annotazioni, comunicazioni scolastiche.

Documentazione (cliccare sul testo):

Manuale Start-up Classeviva Spaggiari docenti

Libretto web – Giustificazioni degli alunni on line

Nel registro elettronico è attiva la funzione “Libretto Web”. Questa funzione consente alle famiglie di giustificare assenze /ritardi /uscite anticipate accedendo direttamente al Registro Elettronico (web.spaggiari.eu) o all’App ClasseViva famiglia /ClasseViva Studenti.

Documentazione (cliccare sul testo):

Guida all’utilizzo dell’applicazione Libretto web – Docenti

Clicca sopra per vedere il video illustrativo

Ulteriori guide e documenti sono presenti nel sito di assistenza docenti cliccando sul banner o sul link sottostanti. E’ necessario accedere con le credenziali istituzionali altrimenti il sito non sarà raggiungibile.

Area innovazione tecnologica docenti