TEAM PER L’INNOVAZIONE DIGITALE

/TEAM PER L’INNOVAZIONE DIGITALE
TEAM PER L’INNOVAZIONE DIGITALE 2023-12-13T22:06:33+01:00

L’Animatore Digitale è un docente che ha il compito di seguire il processo di digitalizzazione della scuola di appartenenza. E’ chiamato ad organizzare attività e laboratori per formare la comunità scolastica sui temi del PNSD; a individuare soluzioni metodologiche e tecnologiche sostenibili (ambienti di apprendimento integrati, biblioteche multimediali, ammodernamento di siti internet, etc.); a lavorare per la diffusione di una cultura digitale condivisa tra tutti i protagonisti del mondo dell’istruzione, stimolando soprattutto la partecipazione e la creatività degli studenti.

L’Animatore Digitale d’Istituto è Sara Di Nella.

Il Team per l’innovazione digitale, costituito da 3 docenti, ha la funzione di supportare e accompagnare l’innovazione didattica nelle istituzioni scolastiche e l’attività dell’Animatore Digitale.

Il Team per l l’innovazione digitale è composto da:

• Diego Bocchini ( Scuola Secondaria 1° grado)
  • Silvana Della Marchesina ( Scuola Primaria)
  • Annalisa Fornabaio ( Scuola dell’Infanzia)