Registro Elettronico

Indice della pagina

Cos'è

Il registro elettronico ClasseViva è una piattaforma digitale utilizzata nelle scuole per gestire in modo efficiente e organizzato tutte le informazioni relative agli studenti e al processo di insegnamento-apprendimento. Essenzialmente, è un sistema informatico che sostituisce il tradizionale registro cartaceo, consentendo agli insegnanti di registrare le presenze degli studenti, inserire voti, assegnare compiti e comunicare con gli studenti e i loro genitori.

A cosa serve

Il suo scopo principale è quello di semplificare e ottimizzare la gestione delle attività scolastiche, offrendo una piattaforma centralizzata dove insegnanti, studenti e genitori possono accedere alle informazioni pertinenti in tempo reale. In questo modo, favorisce una comunicazione più diretta e trasparente tra tutte le parti coinvolte nel processo educativo, facilitando il monitoraggio del rendimento scolastico degli studenti e la collaborazione tra insegnanti e famiglie.

La piattaforma è accessibile tramite il seguente link.

Per accedere al servizio bisogna loggarsi con le credenziali istituzionali.

La piattaforma è accessibile in qualsiasi momento. Non ci sono scadenze.

• Indirizzo

Piazza Fantini n.1 – 66022 – Fossacesia (CH)

Dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 13:30

chic80700e@istruzione.it