Registro Elettronico

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Cos'è

Il registro elettronico ClasseViva è una piattaforma digitale utilizzata nelle scuole per gestire in modo efficiente e organizzato tutte le informazioni relative agli studenti e al processo di insegnamento-apprendimento. Essenzialmente, è un sistema informatico che sostituisce il tradizionale registro cartaceo, consentendo agli insegnanti di registrare le presenze degli studenti, inserire voti, assegnare compiti e comunicare con gli studenti e i loro genitori.

A cosa serve

Il suo scopo principale è quello di semplificare e ottimizzare la gestione delle attività scolastiche, offrendo una piattaforma centralizzata dove insegnanti, studenti e genitori possono accedere alle informazioni pertinenti in tempo reale. In questo modo, favorisce una comunicazione più diretta e trasparente tra tutte le parti coinvolte nel processo educativo, facilitando il monitoraggio del rendimento scolastico degli studenti e la collaborazione tra insegnanti e famiglie.

Come accedere al servizio

Per accedere al servizio bisogna loggarsi con le credenziali istituzionali nella pagina di accesso (raggiungibile tramite il seguente link).

Il nuovo personale docente in servizio nell’istituto dovrà richiedere alla Segreteria l’invio delle credenziali costitutite da:

  • Codice personale
  • Password

Le credenziali saranno inviate alla mail personale comunicata all’atto della presa di servizio.

Tempi e scadenze

La piattaforma è accessibile in qualsiasi momento. Non ci sono scadenze.

Contatti

  • Indirizzo

    Piazza Fantini n.1 – 66022 – Fossacesia (CH)

  • Orari

    Dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 13:30

  • Email

    chic80700e@istruzione.it

  • PEC

    chic80700e@pec.istruzione.it

  • Telefono

    0874/873489

  • GPS

    Naviga su Google Maps

Ulteriori informazioni

Forniamo data di pubblicazione e di revisione:

Pubblicato: 15.04.2024 – Revisione: 15.04.2024

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