Registro Elettronico – Guide e tutorial per docenti

Registro elettronico Classeviva Spaggiari

Il nostro Istituto utilizza il registro elettronico Classeviva Spaggiari. Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. In particolare il docente, tramite un pc o un tablet, può inserire informazioni su presenza e assenze, voti delle interrogazioni e dei compiti in classe, ritardi, uscite anticipate e giustificazioni, compiti assegnati e verifiche programmate, orario delle lezioni, annotazioni, comunicazioni scolastiche.

Documentazione registro elettronico Classeviva (cliccare sul testo blu):

Applicativo Libretto web – Giustificazioni degli alunni tramite registro elettronico.

Nel registro elettronico è attiva la funzione “Libretto Web”. Questa funzione consente alle famiglie di giustificare assenze /ritardi /uscite anticipate accedendo direttamente al Registro Elettronico (web.spaggiari.eu) o all’App ClasseViva famiglia /ClasseViva Studenti. I docenti effettueranno la giustifica dell’alunno tramite il registro elettronico. Consulta le guide allegate.

Documentazione Libretto web (cliccare sul testo blu):

 

Colloqui mensili e quadrimestrali – predisposizione del Registro Classeviva

Per lo svolgimento dei colloqui mensili di mattina e quadrimestrali di pomeriggio i genitori devo effettuare la prenotazione tramite il registro elettronico. Il docente deve abilitare tramite il registro il giorno e le ore in cui effettuare i colloqui altrimenti i genitori non potranno prenotare il colloquio con il docente. Consultare le guide allegate per svolgere correttamente le procedure.

 
Adozione libri di testo per il prossimo a.s. – operazioni nel Registro elettronico Classeviva

L’immissione dei libri di testo per il prossimo anno scolastico avviene tramite il Registro elettronico Classeviva Spaggiari. Le procedure da svolgere sono illustrate nella guida scaricabile sottostante e nella pagina dedicata del sito Spaggiari:

 

Ulteriori guide e documenti sono presenti nel sito di assistenza docenti cliccando sul banner sottostante AREA INNOVAZIONE TECNOLOGICA DOCENTI. 

Per accedere al sito di assistenza è necessario loggarsi con le credenziali istituzionali nome.cognome@icfossacesia.edu.it altrimenti il sito non risulterà raggiungibile segnalando un errore.

Per accedere con  le credenziali istituzionali consulta la guida sottostante (cliccare sul testo blu):

Skip to content